DANZA CLASSICA

Insegnanti: Anna Polizzi e Federica Febbrari

Allo STUDIO DANZA EN DEHORS l’insegnamento della tecnica della Danza Classico-Accademica segue la metodologia Vaganova. Le nostre insegnanti sono Diplomate presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e l’Accademia Teatro alla Scala di Milano.
I nostri corsi sono suddivisi per età e livello, partendo dal livello Pre-Accademico (dagli 8 anni di età) ai corsi Accademici (dai 10-11 anni) per i quali è previsto lo studio con le scarpette da punta, anch’esso suddiviso per livelli.
Lo studio della Danza nel corso Pre-Accademico comincia con la corretta impostazione del corpo, con esercizi di sbarra a terra ed i primi esercizi alla sbarra, all’inizio con l’appoggio di entrambe le mani, successivamente e gradualmente con una sola mano alla sbarra, quando gli allievi avranno assimilato la corretta postura della schiena, del bacino e delle gambe nello svolgimento degli esercizi. Parallelamente allo studio della postura si svolgono esercizi di ritmo e di ascolto musicale, di coordinazione, di preparazione alla tecnica dei salti e propedeutica alla tecnica dei giri.
Nei corsi Accademici si svolge uno studio più approfondito degli esercizi alla sbarra, al centro della sala e nelle diagonali. Si introduce la coordinazione delle gambe con i movimenti delle braccia e della testa, progressivamente in base al livello del corso. La lezione prepara gli allievi ai passi specifici della tecnica Classica Accademica e sviluppa la preparazione dei giri, dei salti e la dinamicità, senza tralasciare l’artisticità e l’interpretazione.
I nostri corsi di DANZA CLASSICA:
Danza Classica Livello Pre-Accademico (8-9 anni)
Danza Classica Livello Accademico 1 (10-11 anni)
Danza Classica Livello Accademico 2 (12-13 anni)
Danza Classica Livello Accademico 3 (Intermedio)
Danza Classica Livello Accademico 4 (Avanzato)

HOME PAGE            INDICE CORSI