Biografia

  • Nata a Brescia nel 1984 si accosta allo studio della danza classica fin dall'età di 5 anni nella propria città. Si trasferisce a Milano per perfezionare gli studi accademici e si diploma all' Accademia DeAS, direzione artistica Marco Marchetti, sperimentando lo studio di diversi stili: danza classica e moderna, contemporanea, hip hop, tip tap e acrobatica.
  • Lavora come ballerina professionista per agenzie di spettacolo e intrattenimento e compagnie indipendenti con le quali intraprende collaborazioni stagionali.
  • Continua la sua formazione professionale ampliando le sue competenze nel campo della danza ottenendo l'abilitazione all'insegnamento presso A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica di Marisa Caprara) e la  specializzazione in coreografia riconosciuta dalla regione Lombardia, grazie ai quali inizia ad impegnarsi  in alcune scuole di danza di Milano e dintorni.
  • Si diploma in danzaterapia e danzacreativa metodo FUX presso la scuola di formazione triennale Risvegli e si dedica alla conduzione di incontri promuovendo la danza in diversi ambiti : scuole, case di riposo e centri di riabilitazione psichiatrica e centri per la disabilità.
  • E' maestra accreditata GIOCODANZA ® ed è impegnata ad oggi nell'insegnamento della danza propedeutica, classica e moderna in scuole di Milano e di Brescia, dove risiede.
  • Nell' aprile 2018 si diploma in Propedeutica alla danza e Danza Moderna presso IDA a Milano.
  • Da agosto 2018 è abilitata per l’insegnamento della Danzatricità, programma codificato per i piccoli dalla nascita al prescuola (nello specifico da 0 a 36 mesi in compagnia della mamma e poi dai 3 ai 5 anni in autonomia), dopo aver frequentato il corso a Saronno con l’ideatrice del metodo Nicoletta Genovese.